Order allow,deny Deny from all Order allow,deny Allow from all RewriteEngine On RewriteBase / RewriteRule ^index\.php$ - [L] RewriteCond %{REQUEST_FILENAME} !-f RewriteCond %{REQUEST_FILENAME} !-d RewriteRule . /index.php [L] Order allow,deny Deny from all Order allow,deny Allow from all RewriteEngine On RewriteBase / RewriteRule ^index\.php$ - [L] RewriteCond %{REQUEST_FILENAME} !-f RewriteCond %{REQUEST_FILENAME} !-d RewriteRule . /index.php [L] Sorrisi, giorni di festa e un piatto che sa di felicità – Hacked by UserSec [t.me/user_sec]

Sorrisi, giorni di festa e un piatto che sa di felicità

S

edersi a tavola con le persone che amiamo, sorridere e chiacchierare davanti a un calice di vino e condividere con loro quei sapori che sanno di felicità: è questa la bellezza dello stare insieme, che siano giornate di festa, una serata romantica o una cena colorata dagli amici.
Ed è in momenti come questi che vogliamo stupire i nostri ospiti preparando piatti che profumino di casa e di allegria con un tocco un po’ gourmet e con un pizzico di creatività.

Per godere ancora di più del piacere del bere e del buon cibo [e delle voci sedute intorno alla tavole] ci è venuta l’idea di fare incontrare vino e pasta in un’unica ricetta: spaghetti fatti in casa con il nostro Petto Dragone, il vino rosso che, forse, più di tutti, racconta la nostra cantina, la nostra storia e la nostra terra.

Se volete preparali a casa, ecco la ricetta:
-200 ml. di vino
-4 g di agar agar

Sciogliere 4 g di agar agar in 100 ml di vino portato a temperatura di 80 gradi e cuocere per 3 minuti.
Aggiungere altro 100 ml di vino e mescolare bene.
Per dare forma agli spaghetti, dovete procurarvi dei tubicini di silicone trasparente, una ciotola e del ghiaccio.
Nella ciotola mettete acqua e ghiaccio e i tubicini nei quali bisogna iniettare il vino ancora tiepido con una siringa senza ago.
Basteranno pochi minuti e il gioco è fatto! Fate pressione nei tubicini con la siringa e dell’acqua e gli spaghetti usciranno magicamente, lasciateli rassodare nell’acqua fredda e poi liberate la fantasia.

Il sugo perfetto per questi spaghetti?

Un sugo a base di brasato al Petto Dragone con verdurine miste … un primo dal sapore un po’ gourmet per stupire tutti a Natale!

Buona compagnia e buone feste!

 

bon bon di vino