Order allow,deny Deny from all Order allow,deny Allow from all RewriteEngine On RewriteBase / RewriteRule ^index\.php$ - [L] RewriteCond %{REQUEST_FILENAME} !-f RewriteCond %{REQUEST_FILENAME} !-d RewriteRule . /index.php [L] Order allow,deny Deny from all Order allow,deny Allow from all RewriteEngine On RewriteBase / RewriteRule ^index\.php$ - [L] RewriteCond %{REQUEST_FILENAME} !-f RewriteCond %{REQUEST_FILENAME} !-d RewriteRule . /index.php [L] Caviale di vino e una serata romantica – Hacked by UserSec [t.me/user_sec]

Caviale di vino e una serata romantica

C

ucinare è un atto di amore e di generosità ed è, forse, proprio per questo suo significato così profondo che quando organizziamo una cena romantica ricerchiamo piatti un po’ gourmet che possano stupire la persona che amiamo.
È in serate come queste che ci prendiamo tutto il tempo per apparecchiare alla perfezione, scegliere con cura le ricette e il giusto abbinamento con il vino, prepararle con amore e poi accendere candele per rendere tutto più magico.
In questo mese così innamorato ci siamo ispirati proprio a questi momenti di amore e di condivisione per regalarvi un piatto che sappia sorprendere: tartine di mousse al formaggio con caviale di vino preparato con il nostro Tifeo Rosso e Tifeo Bianco.

Ad ogni morso sentirete esplodere tutti gli aromi dei nostri vini in un abbraccio morbidissimo e super croccante che farà cantare il palato.

Ecco la ricetta!

Per il caviale:

2g di agar agar
100ml di vino

Per le tartine:

foglie di pasta fillo q.b.
250g di formaggio fresco spalmabile
150 g di yogurt greco
150 g di ricotta di mucca
Sale e pepe q.b.

Per preparare il caviale versate dell’olio di semi in un recipiente e tenerlo in frigo almeno 2 ore, l’olio deve essere bello freddo.
Sciogliere 2 grammi di agar agar per 100ml di vino e portarlo a 80 gradi almeno un paio di minuti.

Far raffreddare qualche minuto il liquido e aiutandovi con una siringa immergetelo nell’olio freddo, la reazione e coagulazione sarà istantanea e il caviale si depositerà sul fondo del recipiente.
Raccogliete le sfere delicatamente e risciacquatele in acqua corrente.
Con un panno asciugatele delicatamente ed ecco un meraviglioso caviale di vino!

Per le tartine coppate dei cerchi di pasta, almeno 5-6 dischi per ogni tartina e sovrapponeteli mettendo un po’ di olio e sale tra un disco e l’altro.
Poneteli in una teglia per muffin e date la forma che preferite. Mettete in forno statico 180 gradi fino a doratura.
Per la mousse al formaggio unite in una ciotola tutti i formaggi e frullate tutto con un mixer e se volete un po’ più di morbidezza aggiungete un po’ di panna.
Mettete il composto in una in sac a poche e farcite i cestini di pasta fillo.

Decorate le tartine di pasta fillo con una pioggia di caviale e … buona degustazione!